TOSCANA GROSSETO ALBERESE

TOSCANA PARCO NATURALE DELLA M,AREMMA VILLETTA

Print Friendly, PDF & Email

RICHIESTA     370.000  EURO

La proprietà , si trova nel parco naturale della maremma,

esattamente in strada provinciale 59 località Alberese n. 30 /A -58100 Grosseto. E’ stata finita di costruire nell’anno 2004, la proprietà è attaccata da un lato a un podere. Ha due entrate carrabili una automatizzata scorrevole sul davanti e una sul retro con predisposizione di automazione a bracci. Ha un giardino diviso in 3 parti per un totale di circa 600 mq, e un orto.-di circa 100 mq.. Sul davanti troviamo l’orto irrigato automaticamente con impianto a goccia, e provvisto di illuminazione dei lampioni,inoltre l’orto è servito da corrente da un palo presa; I giardini sono irrigati da impianto automatizzato. Il giardino davanti ha un pozzo coperto da una struttura in cemento rotonda che è stato affrescato da un pittore,  all’interno del pozzo si trovano 2 centraline che alimentano, una, la pompa sommersa dello stesso pozzo a 64 metri, e una, alimenta la pompa sommersa allinterno di una cisterna di 5000 litri interrata sullo stesso giardino (il coperchio della cisterna è coperto da una piattaforma in legno (mt.1×1 circa) e sopra è collocata una conca con rosmarino) questa ultima pompa manda l’irrigazione automatizzata. Nei 600 mq di giardino troviamo piante da frutto selezionate antiche che resistono alle malattie. In tutto sono 37 piante da frutto ,5 viti e un kiwi autofecondante a polpa gialla. Più avanti troviamo una piccola struttura in muratura che è affrescata (sul retro fronte strada dallo stesso pittore, con rappresentazione di SAN PADRE PIO nell’uccellina (circa mt.180×120). All’interno della struttura vi sono i contatori enel, pompa autoclave e centralina di irrigazione con telecomando. Su quasi tutti i giardini e sul confine troviamo rose (selezionate BARNI).

Il fabbricato ha un grande portico ad archi, e al suo interno troviamo 2 piccoli quadri in ceramica: (uno sotto una piccola madonnina con piccola grotta incavata sulla parete dx) e uno sopra l’entrata principale. Entrando vi è un luminoso soggiorno, con caminetto ad aria calda che scalda tutto l’appartamento. Possibilità, anche di scaldare la casa anche con i termosifoni funzionanti con GPL, e programmabili con telecomando, altresì, si può scegliere di riscaldare l’appartamento ,con pompa calore. (Predisposizione pronta per altre 2 pompe calore ,in soggiorno e camera studio), più predisposizione pronta per una stufa a pellet da collegare ai termosifoni) .L’appartamento ,nella stanza soggiorno ha tre pareti dove vi sono le prese telefono , TV e SKY, proseguendo sulla destra vi è uno stanzino con lavandino a pozzetto con acqua calda e fredda,prese per un eventuale frizer a pozzo, avanti sulla sx si accede ad un bagno grande con doccia e vasca idromassaggio per 2, (Prima di entrare nel bagno grande ,inserito a muro a sx vi è un armadio a muro , all’interno c’è presa di corrente, e predisposizione pronta per lavandino e lavatrice.

Il bagno grande comunica in camera con porta scorrevole. Proseguendo nella descrizione , entriamo nella camera studio che ha un bagno con doccia, da qui si esce da una porta finestra in un portico più piccolo con tavola da stiro che si abbatte al muro, c’è , lavatrice ,asciugatrice e grande lavandino (acqua calda e fredda ) sotto al lavandino c’è la presa già pronta del gas, sopra al lavandino vi è mensili e piattaia, il portico è chiuso a vetricamera scorrevoli con zanzariere,) può diventare una piccola cucina; da qui, usciamo in una veranda addossata (UNO PIU’, lunga mt. 8 e profonda 3 metri, ) proseguendo sulla dx vi è un gazzebo addossato che fa da stanza fitness,(sempre UNO PIU’,di mt. 2,90×3,50 ) , con chiusura a vetri e soppalcato, e riscaldato,ha prese corrente, TV , SKY e luce , accanto vie una serra (di mt. 2,90×2,20) con acqua luce e riscaldamento per la dimora invernale dei limoni. Nel prato, sx, in uno spazio rientrato, c’è una doccia in legno con cisterna riscaldata dal sole,da usare d’estate; accanto a questa vi è una piattaforma in cemento per eventuale gazzebo aperto –mt. 5,5×5–(pronto da essere rivestita con maioloiche già in loco ),con possibilità di appoggiare una vasca idromassaggio; per la vasca a idromassaggio vi è già presa a terra e presa corrente già pronte. Nella stessa zona vi è una struttura in muratura ( alta circa mt. 1,60 e misura circa mt. 1X1,40)

Prezzo: 370.000

Embed HTML not available.

Caratteristiche

Stanze

Parcheggi

Struttura

Mappa

Print Friendly, PDF & Email